Cinque anime da vedere

Follow

Premessa

Gli anime sono ormai da anni parte integrante della vita di un buon nerd che si rispetti e stanno diventando sempre più popolari nel corso. Oggi vi presento una breve lista dei cinque anime ancora in corso che più mi stanno piacendo. Il mio consiglio è di vedere questi anime in lingua originale con i sottotitoli in italiano o in inglese, in questo modo non sarete costretti ad attendere mesi, a volte anche anni, per poter continuare a seguire le vicende dei protagonisti.
Detto questo iniziamo!

1) Black Clover

Disponibile in lingua originale con sottotitoli in Italiano, si tratta di un anime arrivato all'episodio 115. La trama è delle più semplici e lineari dandoci pertanto la possibilità di approfondire la storia di ogni singolo personaggio.

Trama

Il mondo di Black Clover è un mondo dove la magia è diffusa in tutti gli umani e non, ed in cui la quantità di potere magico classifica le persone in caste. I protaginisti sono Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica e pertanto deriso da tutti, e il suo amico Yuno, dotato di una fortissima magia del vento. I due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno.
Yuno riceverà il grimorio col quadrifoglio, simbolo di fortuna e prosperità; mentre ad Asta toccherà un grimorio lercio caratterizzato da un quadrifoglio a cinque petali, nel quale si narra risieda un demone.

2) Fairy Tail

Serie che non ha bisogno di presentazioni: disponibile in Italiano, l'anime va avanti sin dal 2009 e, finora, ha sempre presentato storie coinvolgenti ed intriganti.

Trama

Il Regno di Fiore è un paese neutrale di 17 milioni di abitanti, dei quali soltanto il 10% sono maghi. Molti di loro compiono lavori su commissione e sono riuniti in diverse gilde sparse per tutto il paese. La gilda Fairy Tail, situata nella città di Magnolia e che vede al suo interno i protagonisti della storia, è famosa per il carattere esuberante e per il grande potere dei suoi membri. 
La trama si incentra sulle vicende di Natsu, Lucy, Grey, Elsa ed Happy, appartenenti alla gilda di Fairy Tail, i quali nel corso della storia si ritroveranno ad affrontare nemici sempre più potenti, concedendoci inoltre di scoprire di più sul loro passato.

3) My Hero Academia

Serie che gode di fama mondiale, disponibile in Italiano fino alla seconda stagione, in lingua originale con sottotitoli siamo alla quarta stagione in corso.

Trama

In un mondo dove l'80% degli esseri umani possiede un quirk (unicità) che gli conferisce dei poteri più o meno strabilianti, Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie nato senza quirk, ha il sogno di diventare un Hero fin dalla più tenera età, ispirato dalle gesta di All Might, l'hero considerato da tutti come il simbolo della pace. 
Un giorno, dopo aver dimostrato un coraggio strabiliante, essendosi lanciato all'attacco di un Villain (super criminale) per salvare l'amico Bakugo, verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. 
Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto la ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuuei. Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.

4) Death Note

Cult mondiale, anime ispirato da un manga dalla cui storia sono stati realizzati vari film e chi più ne ha più ne metta di accessori, giochi, magliette, calze, maglioni, jeans, tazze, e qualsiasi accessorio dove gli occhi magnetici di Ryuk possano anche solo entrarci a metà.

Trama

Light Yagami, uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato "Death Note", che reca la seguente istruzione: "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". 
Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno shinigami di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il "Dio del nuovo mondo". Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l'attenzione degli agenti dell'Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.

5) Seven Deadly Sins

Anime tuttora in produzione, siamo arrivati alla terza stagione in corso (in lingua originale e sottotitolato in Italiano), la quale inizia non proprio benissimo, ma che, con l'avanzare della storia, regala agli spettatori un crescendo di entusiasmo e di passione.

Trama

I Seven Deadly Sins erano un gruppo leggendario di sette cavalieri, considerato da molti la compagnia più forte dell'intera Britannia (la regione dove è ambientata la storia), il quale però fu tuttavia sciolto dopo aver ordito apparentemente una cospirazione allo scopo di rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo l'allora Gran Cavaliere Sacro, Zaratras. I sette si dispersero e su di loro venne messa una taglia.
Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di stato catturando il re e la sua famiglia, con l'obbiettivo di scatenare un'altra Guerra Santa, dopo la fine della prima 1000 anni prima.
Elizabeth, la figlia più giovane del re, riesce a fuggire dal castello reale per mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla.


Nessun commento:

Posta un commento

Top Cinque vinili per genere: Grunge

Premessa Cosa c'è di meglio della musica?  Lei è sempre lì, in tutte le situazioni, e non è mai fuori contesto, ci aiuta a rilassarci, a...