Cinque anime con protagonista decisamente troppo forte

Follow

Premessa

Poteri troppo esagerati, di quelli che ti fanno pensare che non valga nemmeno combatterla la battaglia e che ti fanno venire pena per i malcapitati che li affronteranno, ignari della fine tremenda che li attende. Gli shōnen si focalizzano principalmente sull'azione, e la trama si snoda tipicamente in una serie di prove, ma quando a fare quella prova (nel 99% dei casi un duello) è un carrarmato vivente in grado di distruggerti soltanto sbattendo le palpebre allora faresti meglio a dartela a gambe.
Oggi vedremo i 5 anime con protagonisti decisamente troppo OP.
Attenzione però: con questo non si intende che alcune volte questi non siano stati menati come salami, solo che, per il potere che si ritrovano, sarebbero in grado di far implodere il mondo solo con uno starnuto.

1. Lelouch Vi Britannia (Code Geass)

Principe del sacro impero di Britannia e dotato di uno dei poteri più illegali che si possano immaginare: il Geass.
In cosa consiste? Semplice: puoi far fare quello che vuoi a chiunque, compreso morire, smaterializzarsi, uccidersi a vicenda, tutto. 








2. Medaka (Medaka Box)

Medaka Kurokami è una studentessa del primo anno nella classe 13 ed è anche la novantottesima presidentessa del consiglio degli studenti dell'accademia Hokoniwa.
Medaka ha la particolarità di essere dotata
dell'All Fiction e della perfezione: col primo che le permette di cancellare praticamente qualsiasi cosa, compresa la sua stessa morte e la realtà. C'è bisogno di aggiungere altro?



3. Saitama (One-Punch Man)

Di solito i personaggi forti o non sono in grado di capire la loro forza o ne sono talmente consapevoli da comportarsi da caz**ni tutto il tempo, ma qui no: Saitama non solo non è felice della forza sviluppata con un allenamento tutto sommato nella media (per gli anime), ma ne soffre anche, piombando in una depressione da cui cerca di uscire scalando le posizioni della classifica dell'Associazione degli eroi.
Dotato di una forza e di dei riflessi strabilianti, Saitama è in grado di annientare qualsiasi nemico con un solo pugno. Questo è quanto. Un pugno.





4. Tatsuya Shiba (The Irregular in Magic High School)



Esempio perfetto di protagonista divino fin dal primo secondo, è praticamente una macchina da guerra a tutti gli effetti, tra i suoi poteri rientrano: prevedere il futuro, annullare la magia, far decomporre oggetti e persone (36 persone insieme in 0,05 secondi), manipolare la materia e rigenerarsi.
Se a questo combiniamo il fatto che sia un esperto nei combattimenti e che la sua suite gli permetta di volare praticamente abbiamo sbancato.












5. Kirito (Sword Art Online)



Siamo in un videogioco ed è ok, ma vogliamo parlare del fatto che questo qui ammazza gli avversari come se non ci fosse un domani, sembra immortale ed arriva ad uccidere il creatore del gioco stesso?

Conclusione

Concludiamo presentando un'altra carrellata di personaggi niente male:
  • Giorno Giovanna (Le bizzarre avventure di Jojo)
  • Meliodas (Seven Deadly Sins)
  • Saturo Mikami (Vita da Slime)
  • Korosensei (Assassination Classroom)
Siete d'accordo con questa lista? Scrivetelo nei commenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Top Cinque vinili per genere: Grunge

Premessa Cosa c'è di meglio della musica?  Lei è sempre lì, in tutte le situazioni, e non è mai fuori contesto, ci aiuta a rilassarci, a...