Cinque modi di guadagnare online

Follow

Premessa

Quante volte ci è capitato di vedere video di guru che ci promettono di fare soldi in pochissimo tempo e senza alcuno sforzo apparente grazie al magnifico e favoloso "mondo dell'Internet", come se questo fosse una sorta di universo parallelo dove i soldi crescono sugli alberi e dove solo i pochi "eletti" fortunati sappiano la formula magica per trovare l'oro…
Beh, come tutti noi sappiamo la verità è ben altra, sul Web, così come nel mondo reale, nessuno regala niente! Ma ciò non implica comunque che non si possa creare un business prolifico sfruttando le immense possibilità che Internet ci fornisce, o, ed è questo il caso che approfondiremo oggi, racimolare qualcosina dedicando poco tempo a svolgere delle attività online. Ciò sicuramente non ci farà arricchire, ma ci consentirà di avere qualche spicciolo in più per un caffè o, magari, qualche centinaia di euro al mese.

1. Guadagnare rispondendo ai sondaggi online

Attività sempre in voga da ormai un decennio e di una facilità disarmante. I siti e le app di sondaggi online ormai sono diffusissimi e faremo una top 5 ad hoc sull'argomento.
Ma veniamo al motivo: le aziende sono sempre interessate ad ottenere un feedback dal mercato sia sui loro prodotti che sulle abitudini della gente, e, per ottenerlo, sono disposte a pagare (bene) le società di indagini online, le quali cederanno delle piccole percentuali a coloro i quali risponderanno alle indagini stesse. Semplice, no?

2. Guadagnare testando siti ed app

Vista la crescente concorrenza in qualsiasi ambito nel web, la maggior parte degli sviluppatori è portata a migliorare sempre più i servizi che fornisce al cliente e, per far ciò, sono necessari ancora una volta dei feedback da parte dello stesso. Qui entriamo in gioco noi: ci sono siti come crowdville, i quali permettono di guadagnare semplicemente facendo quello che facciamo gratuitamente tutti i giorni, navigare! Basterà registrare lo schermo del pc durante la navigazione su quel dato sito, e scrivere in seguito una relazione (più dettagliata è, meglio è) con le nostre impressioni sul servizio fornito. Attività più impegnativa dei sondaggi ma che paga di più.

3. Guadagnare giocando

Si, si può guadagnare semplicemente giocando sia su siti web che su app! 
Molte app, come FeaturePoints, permettono di guadagnare semplicemente scaricando altre applicazioni e raggiungendo determinati obiettivi sul gioco. Certamente non si deve però sottolineare il fatto che non si sta parlando di cifre da capogiro. Consigliato solo ai giocatori incalliti!

4. Guadagnare guardando video 

Anche qui, il guadagno non è elevato, ma lo sforzo è quasi nullo! 
Esistono siti come Swagbucks (una delle tante attività) e Paid2Youtube che consentono di guadagnare soldi semplicemente guardando video, commentandoli e ricercando titoli, come fanno? Semplicemente inserendo pubblicità tra un video ed un altro o sostituendo il video stesso con una pubblicità.

5. Guadagnare leggendo news

Ed infine come non citare BuzzBreak? Applicazione che ti permette di guadagnare semplicemente leggendo notizie sia Italiane che Estere? Ok, detta così sembra ottimo, ma quanto si guadagna? Poco, ma questa è comunque un'attività che fino ad ora abbiamo sempre fatto gratis!

Conclusione

E questi erano cinque modi per arrotondare online senza fatica, a questi si aggiungono altri metodi come guadagnare camminando e guadagnare con dei click (faucet di bitcoin ed altcoin) o ancora semplicemente ascoltando musica. Se siete interessati anche a questi metodi, fatemelo sapere e farò un'altra top!



Nessun commento:

Posta un commento

Top Cinque vinili per genere: Grunge

Premessa Cosa c'è di meglio della musica?  Lei è sempre lì, in tutte le situazioni, e non è mai fuori contesto, ci aiuta a rilassarci, a...