Top 5 Modi per guadagnare su Fruitlab

Introduzione

Gamer ed appassionato di social network? Se si, non puoi non conoscere Fruitlab!
Fruitlab è un social network incentrato sul gaming creato poco più di un anno fa, dove utenti di tutto il mondo condividono i video dei gameplay dei loro giochi preferiti, guadagnando sia dal caricamento degli stessi che dalla semplice visione dei contenuti postati dagli altri utenti.
Gli utenti sono pagati in pips, che possono essere scambiati in buoni Amazon e Steam, credito AppStore ed altro ancora (lo shop è in continuo aggiornamento), possono essere donati in carità o ad altri utenti, oppure per acquistare servizi da altri utenti.
Inoltre sono presenti quattro tipologie di utenti: i normali, i partner, i moderators ed i membri del team, oltre ai due fondatori del sito.
Sebbene sia stato realizzato da poco, il sito ha visto, e sta vedendo tutt'ora, una crescita esponenziale di utenti iscritti, complice anche la presenza di una delle migliori community trovabili sul web, sempre pronta a dare una mano in qualsiasi caso ed ad integrare il prossimo.
Su Fruitlab i metodi di guadagno sono tanti ed, a mio avviso, complice la giovane età del social network, questo è il momento migliore per aprire il proprio canale!
Di seguito sono elencati i metodi e le strategie da attuare per far crescere il proprio canale e guadagnare sempre di più.


https://fruitlab.com/ref/P1DhgZxm
Esempio di profilo di un utente su Fruitlab.


1. Effettuare il massimo numero di upload al giorno ed aumentare i follower

Il metodo di guadagno principale del sito consiste sia nel guardare i video che (e soprattutto) nella visione dei nostri video da parte degli altri utenti (tipicamente i nostri follower).
Diventa necessario, quindi, aumentare quanto più possibile il numero degli stessi, e per far ciò è suggerito caricare il massimo numero consentito di video al giorno (10), preferibilmente pubblicandoli in orari distinti della giornata, effettuare video giveaways, essere attivo in Juice (vedi secondo punto), e pubblicare i video nella sezione Self Promotion.


2. Essere attivi su Juice è la chiave per ottenere la Partnership e sbloccare il jackpot

Juice è la chat di Fruitlab, essa è composta dai seguenti canali:
  •  General: chat principale di gruppo, dove si parla di tutto e di più, dal puro divertimento allo scambio di opinioni su temi di una certa importanza, passando per aiuti agli utenti in difficoltà ed altro ancora. La chat è sempre attiva, 24 ore su 24 7 giorni su 7, è impossibile che non ci sia nessuno pronto a rispondervi.
  •  Quiz: chat dedicata ai quiz a premi, di cui se ne parlerà al secondo punto.
  •  I'm new: realizzata da poco, si consiglia a tutti i nuovi arrivati di chiedere informazioni qui.
  •  Help: in questa chat troverete sempre qualcuno pronto a risolvere i vostri problemi.
  •  LFG: Looking for Group è la chat ideale se state cercando qualcuno pronto a giocare insieme o per formare un Party.
  •  Self Promotion: chat in cui è consigliato condividere i propri video per aumentare le views (e, di conseguenza, il guadagno).
  •  MemeLab: qui si condividono i propri Meme e si scherza sempre e comunque.
  •  Announcements: chat dedicata agli annunci per i tornei e per le novità del sito. 
La chat è in inglese, ed oltre ai canali di gruppo c'è la possibilità di interagire con gli altri utenti tramite Direct Message.
Essere attivi in Juice è un requisito fondamentale per essere promosso a Partner!
Lo status di Partner fa aumentare la visibilità del proprio canale, garantendo un aumento di views e di guadagno.


Uso dell'immagine concesso da Fruitlab Media Limited.



3. Partecipare ai quiz paga sempre

Un altro metodo di guadagno abbastanza remunerativo è quello di partecipare ai quiz nell'omonima sezione in Juice.
I quiz vengono organizzati da altri utenti del sito e per parteciparvi è necessario iscriversi nella sezione Tournaments ed essere presenti in chat nell'orario indicato.
Vince che fornisce la risposta esatta per primo.
I guadagni sono variabili, ma, nella maggior parte dei casi si tratta di 1000 pips (= 1$) a domanda.
Spesso vengono effettuate dalle 10 alle 20 domande (esclusi eventuali bonus), e la durata dei quiz è relativamente breve (in media 20 minuti o una mezz'oretta).
Quindi, come si suol dire, tentare non nuoce!


4. Partecipare a Challenge e Tornei

Challenge e Tornei sono due dei metodi di guadagno più redditizi ed al tempo stesso divertenti presenti in Fruitlab!
Giornalmente vengono istituiti dei tornei di vari giochi, soprattutto i più famosi (Fortnite, Brawl Stars, Rocket League, FIFA, ecc..), nei quali è presente un montepremi che si spartiranno i primi classificati.
Per quanto riguarda le Challenge, invece, esse consistono nel caricamento di video che debbano soddisfare particolari requisiti, come il compimento di una determinata azione nel gameplay.
In genere le Challenge hanno una durata di due o tre giorni, al termine dei quali i primi otto classificati si dividono il montepremi.
Il vantaggio di tornei e challenge sta nella doppia possibilità offerta di competere per un premio più elevato dei guadagni garantiti dai video e dal fatto che non si debba rinunciare ad effettuare l'upload dei gameplay registrati durante i tornei o per le challenge stesse. è tutto da guadagnare! 

5. Competere nella categoria Arcade

Un altro metodo di guadagno è la competizione nella categoria arcade: nell'apposita sezione di Fruitlab viene fornita la possibilità di giocare a giochi come Spect o 2048, pagando la cifra di 10 pips a partita.
Terminata la partita, il punteggio ottenuto verrà inserito nella classifica del gioco in questione, vince chi è primo alle ore 19:00 di ogni giorno.
Inoltre, i punteggi più elevati ottenuti nei giochi nel corso della settimana vengono sommati ed inseriti in una speciale classifica settimanale complessiva: gli utenti che finiranno nella top 20 della suddetta vinceranno ulteriori pips!


Conclusioni

E questi sono i metodi guadagno più convenienti presenti, al momento, in Fruitlab.
In realtà ci sono altri tre metodi per guadagnare, che sono l'invitare i propri amici a far parte della comunità di Fruitlab, il fornire dei servizi nel Marketplace dello shop (come la creazione di thumbnails, la realizzazione di loghi e molto altro) ed il partecipare ai giveaway.
Insomma, il sito offre svariati metodi di guadagno e lo fa garantendo divertimento ed intrattenendo l'utente, cosa si vuole di più?
Se siete interessati al sito e volete iscrivervi, potete farlo dal banner precedente o cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Top Cinque vinili per genere: Grunge

Premessa Cosa c'è di meglio della musica?  Lei è sempre lì, in tutte le situazioni, e non è mai fuori contesto, ci aiuta a rilassarci, a...